La dispensa dei Monti Lattari un tesoro turistico ed enogastronomico

Alla Reggia Quisisana di Castellammare di Stabia, l’incontro sulla dispensa dei Monti Lattari, tenutosi oggi, ha messo in evidenza il territorio come vivaio di eccellenze. Il turismo e l’enogastronomia di questa parte della Campania è senz’altro fonte di benessere.

“Il valore della produzione agricola e la giusta informazione per raggiungere il consumatore finale, – si legge in una nota di Coldiretti – questi alcuni dei temi affrontati nel corso dell’evento dal titolo: La dispensa dei Monti Lattari e il turismo enogastronomico.

“Dalla Reggia di Quisisana -spiega Valentina Stinga presidente di Coldiretti Napoli – sono partite idee e considerazioni per aiutare il consumatore ad una scelta consapevole dei prodotti da portare in tavola. Le eccellenze del territorio devono soddisfare tre condizioni: essere attrattori turistici, generare reddito per i produttori in modo da consentire loro di continuare ad essere il vero presidio del territorio”.

L’area dei Monti Lattari oltre ad essere una fucina di opportunità enogastronomiche è anche un imprescindibile attrattore turistico internazionale. Il punto di vista sanitario è stato illustrato dal direttore dell’Istituto Zooprofilattico Antonio Limone. Chiaro anche l’invito alle amministrazioni comunali a fare cartello per sfruttare tutte le opportunità che generano questi tesori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!