L’associazione Padre Franco Scigliuzzo, grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Lello De Prisco e all’impegno della consigliera Rita Greco delegata alla Sanità, potrà continuare le attività medico ambulatoriali nei locali del Comune in via Carmine. Consegnate dalla consigliera Greco le chiavi della struttura, donata alla città dal Conte Carlo Zurlo, all’associazione Padre Scigliuzzo. Diversi medici in pensione potranno aiutare, con visite gratuite, la parte della popolazione più bisognosa e in difficoltà.
“Il presidente Falcone dell’associazione Padre Scigliuzzo – ha dichiarato Rita Greco – potrà continuare quanto già fatto nella chiesa di San Sisto, grazie anche alla disponibilità di don Giuseppe Pironti. Sono tre i locali affidatti in comodato d’uso e di questo ringrazio l’ingegnere capo del Comune Gerardo Califano, per la deliberazione ad hoc redatta e l’impegno profuso”.
Il sacerdozio di Franco Scigliuzzo, alcuni anni fa, è stato ricordato con una targa commemorativa nei pressi della Basilica di San’Alfonso. Padre Redentorista morto in un incidente stradale il 6 aprile del 1968, mentre si recava in famiglia per celebrare il funerale dello zio. Aveva 26 anni e nel suo breve periodo di apostolato missionario a Pagani ha lasciato tracce indelebili.
gc