L’associazione medica società scientifica Anardi compie 60 anni

Un traguardo importante per l’associazione scafatese della provincia di Salerno. Il Presidente dott. Vincenzo Santonicola: “60 anni di storia tra medicina e scienza al servizio della salute pubblica e del territorio”

Dalla sua fondazione che risale al 1962, all’impegno dei camici bianchi durante la pandemia, fino ai nostri giorni. Oggi l’Associazione Medica Società Scientifica Anardi guidata dal dott. Vincenzo Santonicola guarda al futuro con l’orgoglio delle radici e la fiducia nei giovani. Con un comitato scientifico d’eccellenza che vanta nomi illustri come il Prof. Giovanni Gasbarrini, il Prof. Giulio Tarro, il Prof. Giovanni Cammarota, il Prof. Angelo Montemarano, il Prof. Massimiliano Caprio e tanti altri professionisti autorevoli, la Società Medica è in prima linea per la promozione e la tutela della salute. 60 anni di storia tra medicina e scienza hanno reso l’Anardi un punto di riferimento di grande prestigio sul territorio e il Presidente dott.Vincenzo Santonicola (Cardiologo e Medico di Medicina Generale) ha fortemente voluto aprire le porte dell’Associazione al dibattito medico e scientifico con attività formative e divulgative che vedono la partecipazione ai tavoli del confronto di nomi illustri e voci autorevoli del panorama internazionale.

“La grande famiglia dell’Anardi – spiega il Presidente Santonicola – è composta da professionisti e grandi nomi del panorama culturale, medico e scientifico impegnati nella ricerca e nella promozione della salute, come il Prof.Giovanni Gasbarrini (Gastroenterologo e Professore Emerito di Medicina Interna all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma), il Prof. Giulio Tarro (Virologo e Ricercatore), il Prof. Massimiliano Caprio (Ordinario di Endocrinologia- Università San Raffaele di Roma), il Prof. Giovanni Cammarota (Professore di Gastroenterologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore), il Prof. Angelo Montemarano (Medico Igienista e Infettivologo) che sono alcune tra le voci più autorevoli del nostro Comitato Scientifico. Sono tantissimi i professionisti che hanno aderito alla nostra Società Scientifica e che garantiscono il loro contributo fattivo e continuo nel tempo alle nostre attività Fiore all’occhiello dell’Associazione, “Le Giornate Mediche” che rappresentano un format di eventi divulgativi molto attesi sul territorio e di grande coinvolgimento delle realtà locali per l’opportunità di partecipare ad un confronto aperto con grandi nomi della medicina su tematiche di interesse collettivo per la promozione della salute.

Sono passati 60 anni dal primo appuntamento – continua il dott.Vincenzo Santonicola – siamo stati tra i primi sul territorio ad occuparci di aggiornamento scientifico e ancora oggi siamo animati dallo stesso entusiasmo con straordinarie partecipazioni. Il riconoscimento da parte dell’Agenas e della Regione Campania per l’accreditamento degli E.C.M. per le professioni sanitarie ha intensificato ulteriormente il nostro impegno per promuovere la formazione e la divulgazione scientifica”.

Con grande partecipazione tra i professionisti del territorio e forte della sua storia e del suo percorso in continua ascesa, caratteristiche che ne fanno un importante punto di riferimento medico-scientifico, l’Anardi guarda al futuro con fiducia nelle giovani menti che, sempre più numerose, stanno entrando a far parte della vita associativa.

“Vogliamo lasciare ai nostri giovani un’eredità da preservare e solide radici sulle quali costruire – conclude Santonicola – Il futuro dell’Anardi? La nostra Associazione è una grande famiglia che continuerà ad essere uno spazio in cui crescere e confrontarsi condividendo un solo grande obiettivo: tutelare e promuovere la salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!