Maggio della Prevenzione

Ripartono le giornate di Prevenzione a Cava De’ Tirreni. Il Centro di Servizi Sanitari e Assistenziali “Il FaRo” in partnership con l’Associazione “Farma & Benessere” ha organizzato per il mese di maggio un ricco calendario di consulenze mediche specialistiche. Ancora una volta, tantissime persone, potranno sottoporsi a controlli medici in maniera totalmente gratuita.

Ripartono le giornate di Prevenzione a Cava De’ Tirreni. Il Centro di Servizi Sanitari e Assistenziali “Il FaRo” in partnership con l’Associazione “Farma &  Benessere” ha organizzato per il mese di maggio un ricco calendario di consulenze mediche specialistiche. Ancora una volta, tantissime persone, potranno sottoporsi a controlli medici in maniera totalmente gratuita.

“Il principale obiettivo di tali iniziative – riferiscono gli organizzatori – è quello di diffondere nella gente il concetto di Prevenzione oltre a dare la possibilità alle fasce sociali economicamente più deboli di sottoporsi a screening medici. Le consulenze sono rivolte sia ai giovani, per sensibilizzarli al delicato tema della Prevenzione, sia agli anziani. Fare prevenzione, infatti, significa non solo individuare precocemente eventuali patologie ma anche monitorare quelle già presenti. Tutto ciò è ovviamente possibile grazie alla sensibilità e alla disponibilità dei nostri medici che dedicano parte del loro tempo per questo nobile scopo”.

Di seguito il calendario delle Giornate:

-Mercoledì 11/05/22: Controllo dei nevi (nei) (Dott. Francesco Ragni – Dermatologo),

-Martedì 17/05/22: Controllo della vista (Dott. Vincenzo Pagliara – Oculista),

-Martedì 24/05/22: Colloquio ginecologico (Dott. Matteo Tortora della Corte – Ginecologo), 

-Sabato 28/05/22: Open day psicologico (Dott.ssa Serena Di Domenico – Psicologa).

ELISABETTA RONZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!