Nocera Superiore a San Pasquale e con i Madonnari si conferma Città dell’Arte

Dai Madonnari agli spettacoli, eventi sino al 21 maggio. La 25ma edizione nella città dell’Agro nocerino, in provincia di Salerno, si chiude con il concerto di Gianluca Capozzi.

A San Pasquale Baylon la città di Nocera Superiore in festa dal 16 maggio al 21 in località Pecorari. Ogni anno intorno al santo, oltre la fede, si aggiunge arte e musica. Giovedì scorso il battesimo con l’accensione delle luci d’artista. Ieri, con la ricorrenza di San Pasquale, la festa è entrata nel vivo: dalla santa messa, alla processione, al concorso dei Madonnari, ai tanti spettacoli di musica e non in programma. Calendario, quindi, ricco di appuntamenti, con un programma religioso ed uno civile. Molto probabilmente, anche l’occasione di una piccola pausa elettorale per i nocerini.

I solenni festeggiamenti in onore di Maria S.S. di Costantinopoli e San Pasquale Baylon hanno visto la partecipazione della banda musicale di Bracigliano e Nostalgia 90, ieri venerdì 17. Sabato 18 l’inizio della competizione dei Madonnari, con la partecipazione anche di varie scuole della Regione. In serata tre spettacoli: Pako Sasso Band, Monica Sarnelli e Gerardo Amarante. Domenica 19 si esibirà la banda musicale di Angri per le strade cittadine ed in serata ci sarà il concerto dei licei musicali della Campania. Lunedì continuato gli spettacoli con Caffeina Band, Enzo e Sal, Pasquale Palma e Le One rapper. Il 21 gran galà di chiusura con il festival internazionale dei Madonnari ed il concerto di Gianluca Capozzi. Importante e caratteristico il programma religioso, con la benedizione dei gessetti e dei Madonnari avvenuta ieri, la storica processione di Maria S.S. di Costantinopoli e San Pasquale Baylon, la santa messa e il canto del Te Deum di ringraziamento per la festa. Quest’anno è anche la 25ma edizione, un quarto di secolo che segna la grande  crescita di una manifestazione diventata nel tempo internazionale.

gc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!