Raccolta differenziata alla prova del nove a Nocera Inferiore, dal 9 aprile vetro porta a porta

È la nuova scommessa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo De Maio: la raccolta del vetro porta a porta. Dopo il cambio del calendario, la novità del vetro, non prevista dal piano industriale e nemmeno da quello economico, dovrebbe rendere più performante la raccolta differenziata. Le campane del vetro in strada non saranno più disponibili ed il compito di differenziare spetterà agli utenti.

Al momento, riguardo alla differenziata, c’è una piccola ripresa dal 52% all’attuale 53,35%. Ma numeri inferiori rispetto al massimo apice del 56% raggiunto qualche anno fa dall’amministrazione Torquato.

Il porta a porta del vetro dovrebbe segnare la svolta, l’auspicio dell’amministrazione comunale è quello di giungere alla soglia del 65%. Purtroppo non mancano gli sversamenti illeciti e la necessità di aumentare i controlli. Aspetti sui quali l’amministrazione De Maio sta lavorando. Dal 9 aprile, ogni martedì, i nocerini potranno conferire il vetro nei carrellati o mastelli di colore verde in distribuzione gratuita dal comune.

gc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!