Tour della Salute, 12 tappe per conoscere e prevenire

Tour della Salute

Riprende il Tour della Salute dopo lo stop dovuto alla pandemia. La prevenzione, l’attività motoria ed il benessere sono i pilastri dell’edizione di quest’anno che vedrà percorrere lo stivale in 12 piazze italiane.

San Benedetto del Tronto (11/12 giugno), Termoli (18/19 giugno), Torino (9/10 luglio), Bergamo (3/4 settembre), Pescara (10/11 settembre), Monopoli (17/18 settembre), Perugia (24/25 settembre), Matera (1/2 ottobre), Ferrara (8/9 ottobre), Napoli (15/16 ottobre), Latina (22/23 ottobre), Verona (12/13 novembre).

L’iniziativa offre screening gratuiti con lo scopo di ridurre il rischio di malattie croniche. Il tour, inoltre, sarà dotato di uno spazio attrezzato con attività sportive, oltre la presenza di 5 ambulatori per test diagnostici come la misurazione della glicemia, della pressione arteriosa e dell’udito. Il Truck Hospitality sarà supportato dalla presenza di specialisti della Società Italiana di Diabetologia e della Società Italiana per la Prevenzione di Malattie Cardiovascolari. Quest’anno sarà presente anche lo sportello psicologico.

Giuseppe Colamonaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!