La Felcon (Federazione Europea Laureati in Chiropratica Osteopatia e Naturopatia) sarà presente ad Expo Universale a Roma, la fiera internazionale della cultura dei popoli. Si tratta della più grande esposizione di cultura universale che si terrà il 16-17-18 giugno al laghetto dell’Eur della Capitale italiana.
Il presidente della storica associazione, Giovanni Muzzolon, ha sottolineato l’importanza dell’evento e che “essere presenti è il premio del lungo lavoro che si sta facendo insieme al direttivo per il riconoscimento in Italia delle professioni di osteopata e chiropratico”. Presenziare in una manifestazione di “spessore universale” ha aggiunto il presidente Muzzolon “è un grande onore”.
Expo Universale 2023 è un vero e proprio viaggio intorno al mondo, promotore di una lunga serie di eventi di carattere culturale, di spettacolo, di moda, sportivo e gastronomico. Presentato lo scorso 16 febbraio nella Sala della Protomoteca, in Campidoglio, con la presenza di Istituzioni e forze politiche, ha ottenuto il patrocinio del Municipio IX di Roma (EUR). L’evento è realizzato in collaborazione con la Notte Bianca di Roma.
Dopo i grandi successi di Expo d’Oriente 2012 e di Expo Universale 2019, la fiera di Roma, progetto ideato da Liberato Mirenna (fondatore e Presidente della W.I.O), prende vita nelle storiche vie della Capitale, da sempre culla della cultura e città dove affari, commercio, relazioni interculturali e turismo si intrecciano tra loro. Le strade tinte di colori, sapori, odori, musiche e danze, inaugurano una nuova stagione di esplorazione sensoriale. Ad arricchire questa esperienza, gli spettacoli, i festival, i concorsi, gli spazi dedicati a tematiche ed argomenti diversi, dall’elevato spessore culturale, di attuale dibattito e di forte impatto sociale. Ampi gli spazi dedicati al ruolo e al grande contributo delle donne nel campo scientifico, al benessere e alla salute della persona, o ancora alla salvaguardia del pianeta e delle sue creature, solo per citarne alcuni. Tematiche, queste, per le quali la W.I.O. fonda i suoi valori e per le quali si batte in prima linea attraverso la realizzazione di progetti, su scala internazionale, come questo.